Articolo scritto da Marini Domenica

 

Serva di Dio

Angela Iacobellis

16 ottobre 1948 27 marzo 1961

Le storie di miracolose guarigioni attribuite all'intercessione della giovane Serva di Dio Angela Iacobellis continuano a susseguirsi, conquistando la devozione di tanti cuori. Domenica 25 febbraio 2001, un gruppo di pellegrini provenienti da Bitonto (Bari) si è recato nella Chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini, ove è custodito il corpo della fanciulla, guidata dalla sig.ra Sifanno C. che attesta di aver ricevuto la sua intercessione .
La donna, infatti, soffriva da sei anni circa di un'allergia agli occhi e, nonostante le cure mediche, non riusciva a liberarsi dal problema.
Una notte ella sognò di seguire una processione, nel mezzo della quale fu avvicinata da una fanciulla sconosciuta che la esortò ad avvicinarsi a lei.
"Vieni qui" - le disse - "lo so che hai bisogno d'aiuto".
La donna si avvicinò e la fanciulla, sorridendole, le sfiorò gli occhi con le mani, preannunciandole la guarigione e che presto sarebbe andata a farle visita.
Al risveglio, la donna si rese immediatamente conto di non avere più alcun disturbo agli occhi.
Conscia del miracoloso evento, ella corse a comunicarlo al marito.
Con i successivi controlli medici, ebbe la conferma della sua totale guarigione.
Qualche giorno dopo, incontrando una parente che le chiese come stava con gli occhi, con gioia ella le narrò l'accaduto.
Dopo aver ascoltato la descrizione della fanciulla quest'ultima, rendendosi conto che corrispondeva impressionantemente alla Serva di Dio Angela Iacobellis, di cui era venuta a conoscenza nel Santuario di S. Filomena, della quale è devota e nel quale si propaga da tempo anche la figura di Angela, si accinse a mostrarle prontamente una foto della fanciulla, lasciandola di stucco.
La donna aveva riconosciuto il suo angelo!
E così, per rendere testimonianza alla Chiesa della provvidenziale intercessione di Angela, nonché per ringraziamento, ha organizzato un pullman di pellegrini per recarsi nella Chiesa ove è custodito il corpo di Angela.
Un'altra storia va ad aggiungersi, dunque, al nutrito curriculum della giovane Serva di Dio, in attesa della beatificazione che tutti i devoti sperano vicina.

 
 

Torna all'elenco >>>

 
 
DLDdesign 2008